Raise Brewing

Wawa

Una parola apparentemente priva di senso, che suona quasi tribale e primordiale. Un nome che nasce dalla fusione dei due luppoli che caratterizzano questa birra. WAWA è la nostra New Zealand Pils: chiara, a bassa fermentazione e luppolata con Wai-ti e Wakatu, due varietà nate da incroci tra cultivar mitteleuropee e pacifiche. Gli aromi che sprigionano sono il perfetto connubio tra la nobiltà dei genitori tedeschi e le note fruttate ed agrumate ereditate dai genitori neozelandesi.

Sin dalle percezioni olfattive, come lungo tutta la bevuta, la WAWA gioca su un equilibrio molto sottile tra cereale e luppolo che culmina in un finale amaro che invita il sorso successivo.

Stile: New Zealand Pils

ABV: 5.0%

Colore (SRM)­: Biondo (3)

Plato: 11°

IBU: 30

Formato: Fusto Polykeg 25 l, Lattina 330 ml

Big One

Immaginate di essere sulla West Coast statunitense, sdraiati al sole, magari dopo una nuotata. Ora pensate di essere improvvisamente scossi da quello stato comatoso da un terremoto che da anni si aspetta nella baia di San Francisco, è lui: the “Big One”.

La nostra Big One è una West Coast IPA, di colore oro e sormontata da una schiuma bianca e persistente. Da essa emerge la scossa, la potenza aromatica dei luppoli impiegati, soprattutto nell’immancabile ed abbondante dry hopping, con note di frutta a pasta gialla e agrumi. In bocca ciò che contraddistingue questo stile è l’immancabile secchezza (accentuata dall’utilizzo del destrosio) che fa scorrere la bevuta velocemente e senza fronzoli verso il finale amaro e resinoso.

Stile: West Coast IPA

ABV: 7.2%

Colore (SRM)­: Biondo carico / Dorato (6)

Plato: 15,5°

IBU: 55

Disponibilità: Fusto Polykeg 20 l, Lattina 400 ml

5 0'clock

Ci sono riti che vengono ripetuti quotidianamente in ogni nazione del mondo.

Questa birra celebra l’usanza meravigliosa che vede protagonisti i banconi dei pub del Regno Unito ogni giorno alle 5: orde di lavoratori che non vedono l’ora di sedersi a disquisire di tutto e di più davanti ad un’ottima bitter.

La 5 o’clock è un’Ordinary Bitter da 3.8 % di colore rame. Dalla schiuma avorio emergono profumi di frutti rossi e di caramello. In bocca il corpo è medio, la carbonazione è bassa e consente di percepire tanto la parte maltata quanto il finale amaro, speziato ed erbaceo, come da tradizione.

It’s beer o’clock.

Stile: Ordinary Bitter

ABV: 4,0%

Colore (SRM)­: Rame (13)

Plato: 10°

IBU: 30

Disponibilità: Fusto Polykeg 20 l, Bottiglia 330 ml